Dalla donna a Dio Donna

Da LogicaUnitaria.

Oggi la grande politica riguarda esclusivamente la riforma dell'immagine di Dio. Tutto il resto sono solo piccola politica cioè di coloro che voglio cambiare tutto per non cambiare niente.


"Noi non siamo esseri umani che vivono un'esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana."

(Teilhard de Chardin- teologo e paleoantropologo)


Questo significa parlar chiaro.

Quando si chiede: ma come è fatta la nuova umanità? Ecco un esemplare di nuova umanità.

Dove è inciampato,se così si può dire, il famoso padre gesuita e docente universitario di scienze della natura?

Nella questione della donna che è una potenza della natura: la donna infatti non è quella astrattezza denominata "eterno femminino".

Se infatti fosse così semplice fare i conti con "il soggetto travestito da donna", cioè la donna, gli altri maschi non avrebbero aspettato il "gesuita proibito" ma i maschi ancora preistorici, avrebbero loro fatto i conti una volta per tutte con la donna. Non sono mica dei deficenti!

Ecco perchè è importante affrancarsi dall'immagine solo maschile di Dio se si è seriamente intenzionati a fare i conti con l'altro Dio una volta per tutte.

C'è un contenzioso in natura e va risolto una buona volta anche perchè, non prima o dopo, ma sempre e tutti i giorni, i nodi tornano al pettine.

Oggi questo contenzioso però è stato risolto dal prototipo. Dunque la fine del mondo è già accaduta: questa è più solo un'epoca post-apocalittica in cui gli esemplari della vecchia umanità, sia maschi che femmine, che vivono ancora la memoria di questo millenario contenzioso scompariranno tutti come a suo tempo scomparvero i dinosauri per fare posto a nuove e più evolute forme della vita in infinita evoluzione.


"E le cose di prima sono passate" (Apocalisse di Giovanni)

"E le cose di prima non sono mai state" (Nuova Apocalisse di GiovanniSilvia)


Bookmark



Ritorna alla Home Page
© Copyright - All Right Reserved 2004-2018 by Centro Studi Silvia Montefoschi