L'opera scritta di Silvia Montefoschi

Da LogicaUnitaria.

L'opera scritta di Silvia Montefoschi si svolge fondamentalemnte in quattro fasi:


1. LA RIFONDAZIONE EPISTEMOLOGIA DELLA SCIENZA PSICOANALITICA - E' la fase più strettamente psicoanalitica e epistemologica di fondazione della psicoanalisi in senso radicalmente intersoggettivo (1977-1985)


2. LA SECONDA GRANDE MEGASINTESI DOPO QUELLA HEGELIANA DI TUTTO LO SCIBILE UMANO - Si tratta della fase di lettura in chiave psicoanalitica dell'intera storia dell'universo in cui tratta di biologia, fisica e astrofisica (1986-1987)


3. RIVOLUZIONE E CONTRORIVOLUZIONE - Come era da aspettarselo a meno che non si fosse degli ingenui la rivoluzione logica già attuata è già subito immediatamente alle prese con la controrivoluzione quale RESISTENZA, per dirla nel gergo psicoanalitico, al cambiamento epocale (1995-2003)


4- L'ULTIMA PSICOANALISI detta anche PSICOANALISI ALLO STATO DELL'ARTE, COME SCIENZA DELL'ESODO DALL'UNIVERSO - I nuovi scritti della rivoluzione logica trionfante sulla controrivoluzione che comunque continua come una malattia terminale senza speranza per la nuova umanità (2004-2009)