Dall'uno all'uno oltre l'universo - Per una scienza dell'esodo

Da LogicaUnitaria.

Ho scritto sulla cover di una pagina facebook dedicata al tema dell'Esodo: "fuga dal pianeta terra". Tuttavia se vogliamo dire correttamente le cose come stanno, il progetto evolutivo è ben altro: si tratta più propriamente di una "fuga dall'uni-verso" e non solo dla pianeta Terra.

E se fuggire dal pianeta Terra forse è irrealistico e comunque non vai molto più in là della Luna o Marte, fuggire invece dall'universo pur essendo lo stesso difficile è comunque più realistico perchè l'universo crediamo che siano tante, tante, tante galassie mentre invece è solo una logica e se tu sei nella logica dell'uno non puoi simultaneamente essere anche nella logica dell'uni-verso. Detto in altri termini: se tu abiti l'Uno non puoi abitare simultaneamente anche l'universo in quanto le due logiche si escludono.

Alcuni-alcune dicono: "tizio o tizia mi fanno questo e quello", "io sono bravo-brava mentre sono gli altri sono cattivi-cattive". Questi discorsi triti e ritriti che sentiamo in ogni luogo tutti i giorni e che sappiamo che li risentiremo anche domani e dopodomani fino a che i due bisticcioni non creperanno entrambi non si risolvono dicendo come alcuni consigliano dicendo: dovete andare d'accordo, dovete sforzarvi di andare d'accordo.

Queste situazioni di interdipendenza incresciosi accadono perchè i due del litigio universale vivono entrambi nell'uni-verso e nell'universo è proprio così che si fa, è proprio così che è la vita e che sarà la vita nell'uni-verso ed è inutile illudersi che le cose possano cambiare poichè interdipendenza e uni-verso sono la stessa e medesima cosa.

Chi vive invece nell'uno risulta invisibile a chi vive nell'universo e ugualmente chi vive nell'universo risulta invisibile a chi vive nell'uno.

Chi è nell'uno non sa dell'universo.

E così il bisticcio universale finisce e finisce una volta per tutte.

Quanto io affermo è in linea con quanto affermato e scritto dalla biologa e psicoanalista Silvia Montefoschi?

"Il conflitto lo si risolve veramente solo alla radice." (Silvia Montefoschi)