Il tramonto della vecchia umanità

Da LogicaUnitaria.

Il tramonto della vecchia umanità non è un optional ma è una necessità dello stesso processo evolutivo universale in quanto fino a che la vecchia umanità non "trapassa a miglior vita" per dirlo eufemisticamente, la nuova umanità non può nascere.

Tuttavia non siamo noi ad operare a questa necessità di trapasso ma essendo un processo naturale va da sè in automatico: il tempo che ci vuole.

Anche la redenzione come tutto è un processo naturale.

Tutto procede grazie ad un accumulo quantitativo di informazioni nel DNA: quantità di informazioni che spingono verso un salto qualitativo.

Anche quella forma vivente a nome Gesù è nato così: la buona novella infatti è una questione di informazioni, di geni. Il comportamento infatti altro non è che un effetto secondario e di minore importanza rispetto alla coscienza raggiunta. Ciò che conta è conquistare la coscienza dopodichè il comportamento conseguente a una tale coscienza va da sè. Non si tratta di eroismi, di stringere i denti e di sforzi sovrumani di volontà: è la natura, è sempre la natura, una nuova natura. Non esiste niente di sovrannaturale e anche il principio di sincronicità che opera magie e miracoli anch'esso è naturale come pure la telepatia.