Animali AnimaliUmani e Umani - L'ultimo capitolo del libro della storia della vita

Da LogicaUnitaria.

I cosiddetti esseri umani attuali non sono ancora i veri esseri umani ma sono solo un ponte tra l'animale e l'umanità propriamente detta. Certo, per essere più "politicamente corretti" possiamo chiamarla "vecchia umanità" ma resta il fatto che non è la vera umanità.

Certamente non si possono definire più semplicisticamente animali perchè non sono nemmeno animali come si deve e pur essendo verosimilmente un ponte tra l'animale e l'uomo tuttavia non gli manca niente per essere dei veri umani a differenza degli altri animali che invece dovrebbero trasformarsi a livello hardware per divenire degli umani, tuttavia la vecchia umanità sa di pensare ma non si riconosce in questo pensare come invece i veri umani che sanno non soltanto di pensare ma anche di essere pensiero anzi di essere solo pensiero.

Gli esemplari della vecchia umanità, anche se non è facile quantificarli ma risultano essere comunque la maggioranza dei sette miliardi di umani attuali, pertanto non sono nè animali nè umani ma, proprio come diceva Friedrich Nietzsche nello Zarathustra, sono un ponte tra l'animale e l'uomo il cui compito all'interno della più generale storia della vita biologica e spirituale è stato proprio di traghettare la vita dall'animale all'uomo.

Comprendere questo è importante poichè alla luce di questa consapevolezza molti eventi storici acquistano nuova luce e quindi risultano più comprensibili.


Ritorna alla Home Page
© Copyright - All Right Reserved 2004-2019 by Centro Studi Silvia Montefoschi