Chi vincerà la guerra tra complottisti contro Palazzo di Vetro di New York?

Da LogicaUnitaria.

Fantapolitica?

Proviamo a farne un riassunto il più verosimile possibile.

Personaggi e interpreti

- Complottisti

- Palazzo di vetro di New York

- Capoccioni dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU)

- Grande Vecchio (Automaton)

- Intellighenzia Parigina degli anni '70 e '80 (Sartre, Simone de Beauvoir, Gilles Deleuze, Felix Guattari, Michel Foucault, vari anti-psichiatri francesi legati all'anti-psichiatria mondiale e tanti altri legati in una sorta di rete cognitiva di cui la maggior parte sono professori universitari)

- Papa Giovanni Paolo I (ex cardinale Albino Luciani - patriarca di Venezia)

- La fantomatica e cosiddetta "Teoria Gender"

- Lo stato più ricco del mondo e quindi almeno in teoria si presupporrebbe anche più civilizzato del mondo: la California

Gli avvenimenti e riflessioni sugli eventi

1. Nottetempo si radunano i capoccioni del Palazzo di Vetro di New York dove decidono le sorti del mondo e a questo scopo emanano delle direttive che in una seconda fase andranno in esecuzione

2. Nel mondo occidentale le malattie mentali prodotti dal benessere dilagano facendo perdere una quantità enorme di ore di lavoro e quindi miliardi e miliardi di perdita del fatturato oltre a far lievitare di molto la spese per la sanità per non parlare dell'incidenza di queste sull'ordine pubblico e la necessità quindi di fare fronte a queste non solo con un esercito di operatori della salute mentale, (psichiatri, psicologi, psicoterapeuti) ma anche con un aumento delle spesa per la sicurezza e l'ordine pubblico (i cosiddetti corpi di polizia interna).

3. L'introduzione a partire dalla metà degli anni cinquanta della nuova psicofarmalogia che sostituiva la lobotomia e il contenimento forzato nei manicomi non ha affatto risolto il problema ma anzi in gran parte l'ha aumentato con le ricette facili, la forte dipendenza dagli stessi equiparabili a vere e proprie droghe che le persone con problemi psichici che vanno sempre più aumentando nell'occidente opulento e soprattutto negli USA, sono costretti a prendere non per un periodo ma per tutto il corso della loro vita fino alla morte.

4. Dal punto di vista filosofico nell'occidente del benessere il nichilismo prodotto dalla scienza avanzata e dalla tecnica nuovo idolo, si manifesta sempre più quale malattia dello spirito che ormai consolida il suo impero in ogni strato della società.

5. Ai primi del novecento la psicoanalisi aveva individuato nella questione sessuale la vera eziologia di tutte le malattie psichiche dando quindi origine alla prima dissidenza, quella di Carl Gustav Jung e nel campo della teologia da Teilhard De Chardin paleontologo e studioso della preistoria umana che pur d'accordo con le tesi della nuova scienza della sessualità, la psicoanalisi da teologo propone come soluzione agli stessi psicoanalisti di promuovere oltre a una psico-analisi accanto ad essa anche una psico-sintesi.

6. Negli anni '50 e poi '60 in maniera naturale la stessa base sociale (e quindi non i vertici) con Timothy Leari (le droghe psichedeliche) e poi la "beat generation" a San Francisco sempre in California dunque e poi il movimento hippie dei cosiddetti figli dei fiori, danno inizio a una rivoluzione sessuale ( non dimentichiamoci dell'esportazione delle tesi della psicoanalisi orgonomica promossa dall'allievo viennese di Freud, Wilhelm Reich che ormai già da vari anni si era stabilito negli USA.

7. Dopo la reazionaria enciclica "Umana Vitae" di Papa Paolo VI, invece il cardinale di venezia Albino Luciani poi Papa Giovanni Paolo I, sostiene che si sta dando troppa importanza al sesso e dichiara che anche parlando di "peccato mortale" rispetto alle cose del sesso anche la chiesa collabora senza rendersene pienamente conto a dargli ancora più importanza suggerendo quindi con queste tesi una trasformazione radicale della morale sessuale della chiesa cattolica che interessa più di un miliardo di cattolici che per lo più vivono nell'occidente dove si vive un benessere che i paesi non occidentali se lo possono solo sognare. In questo modo anche il Papa si allinea e collabora invece alle nuove direttive emanata dai capoccioni del Palazzo di Vetro di New York. ovviamente una tale presa di posizione non poteva che confermare le tesi anti-conciliare delle frange più reazionarie e tradizionaliste della chiesa cattolica le quali giunsero a considerare ultimo vero Papa Pio XII al quale successe Giovanni XXIII che indisse il "concilio vaticano secondo" da costoro considerato una eresia e i papi da papa Roncalli e i seguenti papi fino a papa Francesco, tutti degli antipapi e usurpatori del soglio di Pietro.

8. Michel Foucault esponente dell'intellighenzia parigina, una sorta di banda di intellettuali molto solidali tra di loro, quasi degli intoccabili, soprannominato il Grande Archivista, in una lezione all'università manifesta la sua intenzione di promuovere una modifica alla legislazione dello stato francese in modo da depenalizzare il reato di stupro assimilandolo a un semplice pugno o a uno schiaffo. Alcune studentesse presenti al suo corso lo attendono fuori dall'università con i loro rispettivi fidanzati e in men che non si dica il nostro povero Michel Foucault si trovava già disteso su una lettiga all'interno di una autombulanza diretta a sirene spiegate verso il più vicino ospedale. Faccio notare visto che ho parlato di Michel Foucault che Silvia Montefoschi la biologa e psicoanalista italiana nota per l'elaborazione di una "psicoanalisi oltre la psicoanalisi", cita nei suoi libri come l'unico pensatore di quel gruppo di pensatori che anche se non è riuscito a trovare una soluzione al problema centrale dell'Essere almeno è riuscito a giungere a porsi l'ultima domanda in una maniera tale che anche se Foucault non l'ha vista, in essa è implicita anche la risposta. Mi riferisco al testo "Escursioni nella filosofia del XX secolo" del 2004)

9. Sempre in quegli anni in Francia avviene un grosso scandalo legato alla pedofilia che coinvolge alcuni anti-psichiatri e professori universitari. Per reazione e in solidarietà alcuni eminenti personaggi dell'intellighenzia parigina tra cui lo stesso Sartre e Simone De Beauvoir oltre a Gilles Deleuze, Felix Guattari e lo stesso Michel Foucault e tanti altri, in un manifesto promuovono un tentativo di sdoganamento della pedofilia.

10. Nello stesso tempo esce fuori questa fantomatica e cosiddetta "teoria gender" che si ritiene essere una direttiva dei capoccioni del palazzo di vetro di New York (ONU) che presuppone la realizzazione negli anni di una trasformazione radicale dei costumi sessuali. Addirittura sono nati degli asili che fin dalla tenera età abituano i nuovi umani a essere molto più elastici delle vecchie generazioni di umani molto più rigidi in fatto di costumi sessuali e quindi anche più inclini alle malattie mentali. In questa teoria si dice praticamente che il fatto che uno sia nato maschio o femmina non significa niente ma il sesso dipende solo da quello che uno si sente per cui se tu ti senti maschio la tua identità sessuale si deve conformare a questo tuo sentire anche se sei donna e ugualmente anche per quanto riguarda agli uomini se un uomo si sente femmina la sua identità sessuale si deve conformare a questo suo sentire anche se ha il corpo maschile salvo poi anche passare da un sesso all'altro a seconda del proprio sentire conformando così di volta in volta la propria identità sessuale a questo suo sentire. Questo teorizzare inoltre viene rivendicato come nuovo modo di essere sotto il segno di una maggiore autenticità del singolo individuo che pertanto sarebbe proprio per questa sua autenticità meno incline ad ammalarsi almeno per quanto riguarda quelle problematiche d'ordine psichico più legate alla sfera sessuale.

Questa trasformazione della specie umana plasmata così dalla nuova teoria gender necessiterà evidentemente di tempi lunghi e siccome le vecchie generazioni sono molto più rigide sarà bene quindi iniziare fin dall'asilo in un'età in cui l'individuo è più facilmente plasmabile e manipolabile per ritrovarci infine con una nuova specie umana senza più problematiche di tipo sessuale. Problematiche che invece oggi sopratutto nell'occidente ricco fanno perdere miliardi e miliardi di dollari oltre che un enorme spreco di risorse per cercare di arginarle nei suoi effetti di disordine sociale.

11. Anche se i veri eventi della storia non si vengono a sapere dai vari telegiornali ma i capoccioni si radunano e discutono in segreto e prendono delle decisioni su come deve andare il mondo esistono un gruppo di persone che sono esperti nel leggere tra le righe dei vari accadimenti storici così nel loro dispiegarsi in fase eecutiuva di qeuste direttive, li hanno scoperti in fralgarante di reato e quindi smascegrati. Questi lettori della storia vengono definiti "complottisti" perchè sembrano vedere complotti dappertutto anche dove non ve ne sono.

Non dico che i complottisti sono paranoici come vengono definiti dai collaborazionisti di quelle direttive ma quello che i complottisti ignorano è che quand'anche esistessero questi capoccioni del Palazzo di vetro che potremmo anche chiamare i "grandi vecchi" tuttavia esiste anche un Super-Grande-Vecchio che è l'Automaton per cui qualsiasi decisione tu o un'altro prendi in ultima analisi obbedisci sempre e comunque alla super-direttiva dell'Automaton.

Chi è l'Automaton o Divina Provvidenza o ancora Principio di Sincronicità?

Basti dire che prima che i capoccioni del palazzo di vetro di New York fossero, l'Automaton invece era già ed è l'Automaton che ha plasmato e creato il cervello umano step by step.

Quindi che dire?

Che i complottisti si calmino e che si prendino una camomilla perchè tanto "tutto è bene quel che finisce bene".

12. L'altro giorno volevo vedermi un film e siccome mi era stato segnalato con un buon punteggio anche se non elevatissimo decisi di guardare un film ambientato nella ricca California dove c'è una grande stabilità e non precarietà.

La stabilità è necessaria per promuovere la civiltà ebbene ecco come vivono i giovani americani stabili.

Nel film si vede una studentessa che le sue compagne la prendono in giro perchè ancora vergine.

Un bel giorno perde la verginità o meglio comincia a correre voce che non è più vergine anche se invece lei lo è ancora.

Arriva la sua amica e compagna di classe che la abbraccia e le dice:

"Oh amica mia finalmente adesso anche tu sei una super-troia come me!

Bhe certo non sei ancora ai miei livelli: al momento sei solo una apprendista super-troia ma almeno adesso sei già comunque sulla buona strada."

Conclusione: in questo occidente del nuovo millennio appena iniziato c'è chi aspira a divenire super-uomo e chi invece a super-troia.

Cosa ci insegna tutto questo sulla direzione verso cui va il mondo oggi?

Dove stiamo andando?


Che dire ancora?

Se son rose fioriranno.

A proposito: sognatevi che al telgiornale vi dicano le vere decisioni che i capoccioni hanno già preso.

Del resto già l'avvocato russo Vladimir Ulianov detto Lenin (1870-1924) ai primi del novecento aveva detto che ormai nei parlamenti dell'occidente imperialista si fanno solo delle rappresentazioni teatrali poichè le vere decisioni si prendono fuori dal parlamento.

"Rettiliani" è un concetto che può aiutare a trovare una spiegazione?

Un'ultima cosa che riguarda la cosiddetta "questione dei rettiliani" - Esistono veramente i rettiliani? Sono loro che comandano il mondo? Chi sono questi esemplari di umanità preistorica che ci governano?

Sono dei pragmatici, utilitaristici in una parola dei tecnici posseduti da una razionalità non finalizzata al valore ma solo allo scopo: una razionalità puramente strumentale.

Si pensa che il denaro sia solo il denaro ma il denaro è più che il denaro; è una ragione, una razionalità, una logica.

Occorre quindi che una nuova logica altra dalla logica strumentale propria alle merci, quindi una nuova logica della gratuità più vicina alla logica che invece è propria dell'Automaton, subentri alla vecchia logica del valore di scambio.

Bookmark


Ritorna alla Home Page
© Copyright - All Right Reserved 2004-2018 by Centro Studi Silvia Montefoschi