Evoluzione archetipi e ultima mutazione

Da LogicaUnitaria.

Carl Gustav Jung lo psicoanalista che salvò la psicoanalisi nel 1912 con "La libido e le sue trasformazioni" dal divenire strumento di conservazione e non più di rivoluzione, almeno per quel momento, diede diritto di cittadinanza nell'armamentario terminologico psicoanalitico al concetto di "archetipo".

Oggi però con la nascita dell'archetipo dell'ultima coniunctio di cui GiovanniSilvia sono il prototipo, gli altri archetipi sono tutti morti ossia sono divenuti insignificanti dal punto di vista evolutivo ma sono più solo memoria, storia, passato, ripetizione.

Oggi solo l'archetipo dell'ultiam coniunctiuo promuove il processo evolutivo e individuativo che ha fatto la storia dell'universo.

Chi sono GiovanniSilvia?

Sono l'ex evangelista e l'ex psicoanalista che infine non si riconoscono più nemmeno nei loro ruoli storici che pertanto hanno abbandonato liberandosene e liberandosi: oggi pertanto sono più solo l'uomo e la donna uniti nella nuova persona duale che è il nuovo soggetto super-riflessivo non più individuale e non più individuale proprio perchè non più singolare.

Il soggetto riflessivo individuale proprio per il suo essere un soggetto singolare che pertanto vede l'altro fuori di sè come altro da sè e quindi necessariamente lo oggettiva, non può in nessun modo accedere alla super-riflessivo in cui i due soggetti fanno delle loro trattazioni il loro oggetto di conoscenza come fossero un unico soggetto anche se duale per cui:


Io sono te e tu sei me

anche se tu sei solo tu

e io sono solo io.




Ritorna alla Home Page
© Copyright - All Right Reserved 2004-2018 by Centro Studi Silvia Montefoschi