Il mondo e la sua storia è più solo spazzatura

Da LogicaUnitaria.

L'azienda universo

Cos'è il mondo?

E' la spazzatura della storia, un grande ammasso di tracce mnestiche non più passibili di utilizzo per procedere lungo la via dell'evoluzione ma anzi facente più solo resistenza al procedere inarrestabile e irreversibile dello stesso processo evolutivo universale.

Spazzatura quindi e oggi possiamo dirlo senza paura di sbagliarci perchè il lavoro è veramente terminato e possiamo timbrare tranquillamente il cartellino: poi verranno le squadre degli addetti alle pulizie per eliminare i rimasugli, gli scarti del lavoro, ciò che non è stato possibile utilizzare ai fini della produzione dell'AZIENDA UNIVERSO.

E' vero che anche io prendo degli abbagli e ogni tanto flirto con il mondo ma è per via della memoria perchè la via vera natura è oltre il mondo.

Poi la memoria passerà e saremo nel nuovo mondo: la città di Dio, Civitatis Dei, la nuova Polis, cittadini di un nuovo mondo.

Cosa ha prodotto l'Azienda Universo?

Ha prodotto la MEGASINTESI.


Il processo di sintetizzazione e la megasintesi finale

« E la psicoanalisi svelando l'unitarietà di tutti gli ambiti dello scibile, è arrivata alla visione unitaria dell'essere. » (Silvia Montefoschi, "L'ultimo tratto di percorso del Pensiero Uno - Escursione nella filosofia del XX secolo", 2006)


In principio: il punto singolare.

Momento alfa: la frammentazione dei Due dell'Uno.

La storia dell'universo: il processo di sintetizzazione progressiva.

1. le piante

2. gli animali

3. gli animali-umani

4. i veri umani cioè i mutanti che costituiscono anche il momento omega della storia dell'universo e il capolinea del processo evolutivo, un lavoro enorme.

Oltre omega ovvero il nuovo inizio oltre l'universo: ricostituzione dell'Uno-duale, questa volta consapevole di sè il chè evita il ripetersi di un nuovo evento Big Bang avendo dissolto in sè una volta per tutte la fantasia simbiotica di ritorno al sonno eterno: è il risveglio del sognatore al termine del sogno dell'evoluzione perchè l'evoluzione è solo un sogno il sogno dell'UNICO SOGNATORE che ha dormito un sonno di 13,7 miliardi di anni.

Un nuovo divenire che non farà più storia

Si tratta quindi sempre di un divenire ma di un nuovo divenire che non farà più storia. Un divenire quindi di un PRESENTE INFINITO senza più passato e senza più futuro così che il pensiero cesserà di pensarsi per più solo sentirsi.

Adesso quindi possiamo cogliere il vero senso dell'apparizione del metodo psicoanalitico quale nuova via di conoscenza adesso che conosciamo e conosciamo perchè vediamo il GRANDE DISEGNO dell'evoluzione messo in atto già immediatamente dopo l'evento Big bang in cui a una forza centrifuga è seguita una altrettanto forte forza centripeta e grazie a questa forza i frammenti ovvero gli uomini e le donne, altrettanti specchi del maschile e del femminile di Dio si sono cercati lungo i tempi storici per riunirsi in un INTERO.


Il senso del metodo psicoanalitico sprint finale del processo storico evolutivo verso l'Intero

"Vero è solo l'Intero" (G. W. F. Hegel)

"E infine saremo ciò che veramente siamo" (Silvia Montefoschi biologa e poi psicoanalista soprannominata dall'inconscio universale "la figlia di Hegel)


La psicoanalisi ha come suo senso di ridare le coordinate cartografiche e quindi identitarie ai nuovi e ultimi mutanti prodotti dalla storia della natura che quali naviganti persi nel mare del mondo in cui non si riconoscono più in alcun modo brancolano nel buio più totale.

Non psicoterapia quindi ma fine del mondo: apocalisse.

Freud non lo sapeva ma come Cristoforo Colombo che anch'egli non sapeva camminava comunque sulla giusta strada, segno ceh anch'egli era guidato. da chi? Evidentemente dall'Automaton.

Cos'è l'Automaton? E' la necessità.

Non esiste infatti alcun libero arbitrio ma solo necessità ma questo non può che renderci ottimisti perchè ci garantisce che nessuno può sbagliare ma tutti obbediamo a una sorta di Grande vecchio che infatti ha 13,7 miliardi di anni e già dq quei tempi remoti persegue il suo progetto.

Chi è il Grande Vecchio? Sono una coppia? No! sono un'unica persona che però è duale: il maschile e il femmminiel di Dio, i sempre giovani, gli immortali.

Muore tutto ma la vita della persona duale permane e non muore mai.


"In principio era la relazione" (Giovanni Evangelista l'ebreo greco)



Articoli correlati


Ritorna alla Home Page
© Copyright - All Right Reserved 2004-2018 by Centro Studi Silvia Montefoschi