L'animale umano e la sua storia

Da LogicaUnitaria.

Arrivato il processo evolutivo al regno animale prosegue nella realizzazione del progetto iniziale ossia nell'attuazione di quella intenzione iniziale di riunificazione di tutti i frammenti prodottisi con il Big Bang. Questo ulteriore processo lo possiamo sintetizzare con tre parole che anticipa anche quanto andremo a illustrare in seguito:


1. Il processo di ominizzazione (La produzione dell'hardware specificamente umano: il corpo fisico umano)

2. Il processo di umanizzazione (la nascita della noosfera ossia della riproduzione coscienziale che è specificamente umana anche se continua a convivere accanto alla riproduzione sessuale che è invece ancora un retaggio evolutivo specificamente animale)

3. Il processo di transumanizzazione (con la nascita di una nuova soggettività super-riflessiva e non più individuale ma unitaria avviene di fatto il superamento della stessa noosfera che è la sfera dei pensati e la nascita del vero e nuovo regno specificamente umano popolato dalla nuova e vera umanità che è tutt'uno con l'unico pensante)



  • L'animale umano e la nascita del simbolo (inizio della storia del lavoro che è tutt'uno con il processo di umanizzazione della natura)


  • La preistoria della coscienza cristica
  • La coscienza cristica
  • Il diffondersi della coscienza cristica: l'evento Gesù di Nazareth


DOCUMENTAZIONE

Approfondimenti - Articoli:


Approfondimenti - Pagine facebooK: