Per una scienza dell'esodo

Da LogicaUnitaria.

"L'ultima mutazione" si chiama "ultima" non a caso.

Le mutazioni genetiche non sono una novità e anzi sono queste che hanno fatto l'evoluzione.

Sappiamo che 100 mila anni fa terminano le mutazioni hardware e l'evoluzione prosegue solo a livello software ossia come sola evoluzione del pensiero.

Questa evoluzione a livello della sola noosfera ad un certo punto ossia da cento anni a questa parte attiva una nuova mutazione che non è una mutazione tra le tante ma è l'ultima mutazione e si chiama "ultima" proprio perchè prevede la scomparsa di tutti i regni della materia mentre le precedenti mutazioni si assommavano alle precedenti tantè che ancora adesso sono presenti in natura anche le scimmie e gli altri mammiferi, fino ai più arcaici batteri e addirittura i virus.

Presto ci sarà solo l'umanità e basta ma quando diciamo umanità non intendiamo l'animale umano ossia il ponte tra l'animale e l'uomo vero ma intendiamo proprio l'uomo vero ossia colui e colei che sono trapassati da una identità ancora storica ad una nuova identità puramente relazionale.

Stiamo rivivendo qualcosa che abbiamo già vissuto due milioni di anni fa.

Due milioni di anni fa i primi umani e gli altri ominidi, che praticamente erano scimmie antropomorfe vivevano in promiscuità e gli umani erano convinti di essere anche loro delle scimmie ma non si trovavano bene a vivere con le scimmie e ci misero un po' prima di capire che loro con le scimmie non c'entravano niente e si decisero all'esodo dalla socialità delle scimmie per un'altra socialità. Oggi si ripete la stessa scena: ci sono molti, sia pure una minoranza rispetto ai sette miliardi di animali-umani che pur avendo un corpo materiale vivono come se fossero puro pensiero. Malgrado ciò costoro sono convinti di essere anche loro degli animali-umani vedendo che fisicamente sono simili agli altri umani ma non c'entrano proprio niente con l'animale-umano che li ha preceduti in quanto l'animale-umano pur pensando e pur sapendo di pensare è troppo condizionato nella sua attività pensante dalla sua forma corporea-materiale per arrivare a credersi di essere puro pensiero.

I nostri antenati poterono abbandonare i gruppi di scimmie semplicemente spostandosi in un altra zona libera dell'Africa ma i nuovi e veri umani non si possono isolare dagli animali-umani nemmeno andando nell'Aldilà anche perchè l'Aldilà è affollato di animali-umani sai che siano alieni che defunti terrestri e quei pochi nuovi umani che sono nell'Aldilà anche loro hanno lo stesso problema dei veri umani terrestri.

Dove andare allora? Qual'è il nuovo far west dei nuovi e veri umani?

La terra promessa, il nuovo israele, la terra dove scorre il latte e il miele è l'Oltre ossia al di là dello spazio e del tempo, oltre lo stesso universo perchè ricordiamoci che l'Aldilà coem la noosfera sono nell'universo ossia sono nello spazio-tempo e proprio per questo sono materia sia pur materia astrale o materia sottile infatti la massa e lo spazio-tempo sono la stessa cosa. Stando così le cose è facilmente comprensibile perchè è necessario tenersi lontani da ogni identità ancora storica per potenziare invece sempre più una nuova identità puramente relazionale e quindi oltre ogni tempo e ogni spazio.

Da questo discorso ne deriva che l'ultima parola rivoluzionaria è solo una: "ESODO!"

E anche qui ci troviamo di fronte all'ultimo esodo.

Poi finirà la preistoria del pensiero.

La preistoria del vero e unico vivente.




Ritorna alla Home Page
© Copyright - All Right Reserved 2004-2017 by Centro Studi Silvia Montefoschi