Lo stadio evolutivo fusionale - Dal Big Bang all'atomo

Da LogicaUnitaria.

Le quattro forze universali e lo spazio-tempo-massa



L'evoluzione degli esistenti

Gli esistenti rispetto all'essere sono l'espressione nel fenomenico di una realtà noumentica. La realtà noumenica nel manifestarsi nel fenomenico realizza quella concezione dell'evoluzione che chiamiamo "evoluzionismo parallelo"

  • Le prime particelle instabili di materia e antimateria.
  • Le prime particelle polarizzate di segno positivo e negativo più stabili di materia.



Lo stadio evolutivo fusionale visto dal punto di vista dell'evoluzione della coscienza dell'essere

  • Coscienza virtuale
  • Coscienza semplice
  • Autocoscienza
  • Il primo soggetto riflessivo individuale anche se ancora di tipo elementare



Il progetto della costruzione di un super-elettrone

Il resto dell'evoluzioen della natura e cioè la storia naturale e poi culturale quale proseguio di quella naturale altro non è che un perseguimento da parte dell'Automaton di una lenta ma inarrestabile costruzione evolutiva step by step, mattone dopo mattone di questa coscienza enorme che è appunto il nuovo soggetto super-riflessivo o super-elettrone in quanto ingloba in sè due sitemi conoscitivi individuali in un unico grande sistema conoscitiva in gardo di porre termine alla dialettica proprio a causa della sua struttura rivoluzionaria non triadica e di relaizzare pertanto il trapasso definitiva ad un nuovo modo di realizzare il mviemnto della vita attraverso il dialogo. Ciò che viene meno in questo trapasso è proprio la vecchai dinamica della proiezioen che ha fatto la storia della cosceinza di essere fino ad oggi. Ciò che viene meno sono i momenti della proiezione e del recupero della proiezione alla coscienza.

A partire da questo momento il pensiero rimane presso di sè e non si proietta più fuori di sè per cui viene meno anche la necessità di recuperarsi. Per utilizzare una terminologia famigliare a Hegel: il pensiero non più alienandosi fuori di sè non ha più bisogno nememno di perseguire la sua disalienzazione.


Quel 95% di realtà sconosciuta dai fisici contemporanei