Dal Kenia a Roma il viaggio evolutivo della specie umana verso il Regno

Da LogicaUnitaria.

Kenia (Africa)

Nasce qui due milioni di anni fa la specie zoologica ponte tra i regni della materia e il vero regno del pensiero puro. La sua caratteristica specifica è il simbolo e la capacità di produrre con il simbolo altri simboli in un vero e proprio circolo virtuoso.

Sud-Africa

Questo processo di simbolizzazione progressiva si riverbererà dapprima sull'evoluzione hardware della specie che in tutto avrà una ventina di orientamenti specifici ma tutti umani pur se diversi e solo 100 mila anni fa in Sud-Africa nascerà quella unica specie destinata a sopravvivere a tutte le più di venti specie umane.

Termina quindi con la specie "Homo Sapiens Sapiens" l'evoluzione hardware della specie umana che così si presenta compiuta almeno dal punto di vista hardware cioè corporeo ma l'evoluzione non si ferma qui ma prosegue tuttavia solo come evoluzione software ovvero come evoluzione culturale.

Delle altre venti specie umane alcune sono già scomparse completamente in tutti i loro esemplari mentre altre continuano a sopravvivere almeno fino a 30 mia anni fa quando a far data da quel momento al sola specie homo sapiens sapiens risulta unica sopravvissuta il che significa anche che non deve più fare guerra altre altre specie umane. La guerra continua ma solo all'interno tra gruppi di homo sapiens sapiens che si organizzeranno in famiglie, clan e tribù, popoli, nazioni, stati e infine questi nuovi atomi umani si organizzeranno perfino in imperi come una vera macromolecola umana.

Vienna

In uno sperduto e sconosciuto ambulatorio medico della città di Vienna un neurologo d origine ebraica convinto di essere il nuovo Mosè del nuovo popolo eletto dà inizio all'ultimo brano della storia dell'universo: la psicoanalisi che è anche l'ultima filosofia con la quale pertanto anche la filosofia muore cioè termina di svolgere il suo compito evolutivo.

Roma

A Roma nasce Silvia Montefoschi l'ultima staffetta che chiude la centenaria storia della psicoanalisi che nata a Vienna ebbe una svolta importante a Zurigo con il medico e psichiatra cristiano Carl Gustav Jung allievo di Sigmund Freud chiamato anche il delfino di Freud prima della svolta sulla questione centrale in psicoanalisi del "tabù universale dell'incesto simbolico" che ha una ricaduta radicale sulla teoria energetica propria alla psicoanalisi che con Jung la teoria della libido freudiana viene rielaborata in una vera e propria teoria generale dell'energia del'universo che coinvolge pertanto anche le scienze della fisica e dell'astrofisica e non più solo quelle biologiche.

Con Silvia Montefoschi biologa e medico-psicoanalista si chiude la centenaria storia della psicoanalisi tutt'uno con la storia dell'universo e con la sua unione con l'ebreo-greco Giovanni Evangelista per mezzo del nuovo sesto senso del pensiero che percepisce il pensiero come realtà concreta e vivente nasce la nuova Persona Duale quale nuova e vera umanità oltre ogni gregarismo pecoreccio e anche oltre ogni individualismo egoico e antroporiferito.

Nel frattempo l'universo abitato più soltanto dalla sua memoria ossia da ciò che è stato e che non è più prosegue il suo viaggio verso il baratro del trionfo del nichilismo che non è solo negatività ma anche positività in quanto la morte del malato coincide anche con la morte della malattia.

Ormai è più solo questione di pazientare che quella malattia dello spirito chiamata "nichilismo" faccia il suo corso verso il suo exitus finale anche se si è già in un'epoca già post-apocalittica in quanto apocalisse significa "rivelazione" e la rivelazione c'è già stata in quanto ha coinciso con la nascita del prototipo della nuova persona duale quale nuovo e ultimo archetipo, l'unico che sia ancora vivente e cioè l'unico archetipo che ci parli ancora dell'avvenire e non più solo del passato storico della ormai obsoleta specie umana.

Termina così pertanto anche l'evoluzione software della specie umana ovvero l'evoluzione culturale e la funzione pensante e riflessiva cessa persino di pensare per divenire il nuovo organo di percezione che chiamiamo "Nuova Percezione".

La relazione e la sua storia evolutiva

"In principio era la relazione e la relazione in principio era Dio"

(Giovanni evangelista)


1. Reazione termonucleare

2. Sintesi molecolare

3. Sessualità

4. Comunicazione

5. Nuova percezione


Litosfera Biosfera Noosfera e poi?

"E il pensiero infine cessa di pensarsi per più solo sentirsi"

(Silvia Montefoschi)

Articoli correlati


Ritorna alla Home Page
© Copyright - All Right Reserved 2004-2019 by Centro Studi Silvia Montefoschi