Il domani è già in questo oggi

Da LogicaUnitaria.

PENSIERI SCELTI TRATTI DAI MIEI ELABORATI (saggi e poesie) GIA' PUBBLICATI SU FACEBOOK E ALTRI SOCIAL NETWORK


1. Finito e infinito - "Il finito proprio perchè finito non può finire mai ma può solo scomparire, tuttavia quando scompare scompare in assoluto per non più ritornare" (Silvia Montefoschi)


2. La donna è un universale - La donna che è un universale (e infatti parliamo anche di Dio Donna) è una sola in tutto l'universo pur avendo tanti volti: sono le terrestri che si montano al testa e si credono di essere uniche.


3. Universale singolare - La cosa più assurda se non fosse tragica è che certi filosofi sedicenti pensatori vanno in gira predicando che ciascuno di noi è unico senza rendersi conto che così dicendo stanno praticamente remando contro il processo evolutivo della natura che va proprio nella direzione opposta ovvero nel riconoscersi del singolo nell'universale che incarna.

Non se ne rendono conto poveri scemi e si credono addirittura che così dicendo fanno professione di progressismo mentre invece così predicando alimentano l'individualismo naturale presente in ciascuno di noi ovvero alimentano l'individualismo e il narcisismo, non lo fanno apposta, non c'è in loro cattiva volontà ma sono solo degli ignoranti, incoscienti, irresponsabili, altro che progressisti de sta ceppa!

Meglio non definirsi progressisti ma evoluzionisti allora per prendere le distanze da costoro che remano contro il processo di individuazione e evolutivo dell'uni-verso.

E stato un bene per l'evoluzione dell'uni-verso la nascita dell'individuo ma poi bisogna ritornare alla madre altrimenti l'individuo, maschio o femmina che sia, si ammala di individualismo che è un tumore della vita, non una semplice malattia ma una malattia terminale.


4. A cosa serve la scienza? Una definizione di scienza vera

"Cosa darei amica mia per capirti

per capirti bene

non saprei cosa farmene amica mia di una scienza se questa non mi aiuta a capire te

per me sarebbe solo una scienza inutile


capire te

per me è questo lo scopo della mia vita

perchè amore è attenzione."

(Andrea Morelli, "Cantare l'uno vero - poesie e canzoni", 1a ediz. 2010 con presentazione di Silvia Montefoschi)


5. Lo sprint finale del processo evolutivo universale:

- processo di ominizzazione

- processo di umanizzazione

- processo di transumanizzazione


6. La preistoria dello spirito - La psicoanalista Silvia Montefoschi ha traghettato la storia della psicoanalisi e con essa la storia tutta oltre la "preistoria dello spirito" come la chiamava il teologo cristiano Hegel e chiamata invece "storia della preistoria del Verbo" da Silvia Montefoschi biologa evoluzionista e specialista in genetica soprannominata dall'inconscio universale nel suo linguaggio onirico "la figlia di Hegel".

Silvia Montefoschi nella sua critica che mosse al "padre" Hegel da biologa e da donna prima ancora che da psicoanalista è che "Hegel non conosceva l'evoluzione".

"E' nella dialettica della natura quale dialettica dell'inconscio che si forgia il simbolo" (Silvia Montefoschi)


7. Venti anni o cinque minuti? - Possono volerci altri venti anni come anche solo cinque minuti perchè ormai con la nascita del prototipo della nuova e vera umanità (GiovanniSilvia) tutto è compiuto e siamo già entrati di fatto in una nuova epoca già post-apocalittica: questo pensava la psicoanalista Silvia Montefoschi sulla fine del mondo.




Articoli correlati

"Noi non siamo esseri umani che vivono un'esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana."

(Teilhard de Chardin - teologo e paleoantropologo)


L'ULTIMO ESODO


HEGEL, LA DIALETTICA DELL'INCONSCIO (la psicoanalisi ultima filosofia) e IL NUOVO SOGGETTO DUALE (GiovanniSilvia)

"Vero è solo l'intero" (Hegel)

"E infine saremo ciò che veramente siamo" (Silvia Montefoschi)



LA STORIA DEL PENSIERO VIVENTE: ORIENTE e OCCIDENTE


OLTRE LA PREISTORIA DELLO SPIRITO




Ritorna alla Home Page
© Copyright - All Right Reserved 2004-2019 by Centro Studi Silvia Montefoschi