Esseri umani e uccelli

Da LogicaUnitaria.

Sappiamo come la natura proceda come un operaio che lavora step by step a regola d'arte e così dopo aver prodotto la litosfera produce la nuovissima biosfera,

Tutti gli esseri viventi che costituiscono la biosfera e mi riferisco ai solo animali in questo caso e non le piante, tutti sono terrestri e possiamo chiamare terrestri anche gli animali marini, tutti cioè sottostanno all'enorme forza di gravità del pianeta terra a cui nessun animale può sfuggire.

Tutti tranne gli uccelli che, alcuni di loro, possono volare veramente molto in alto e raggiungere i 12 mila metri d'altezza, dopo di ché anche loro devono arrendersi a tale enorme forza prodotta dalla massa del pianeta.

Gli esseri umani sono una eccezione in tutto il panorama del regno zoologico in quanto pur non avendo le ali ed essendo totalmente terrestri (l'umano che riesce a vincere le olimpiadi di salto in alto credo che al massimo riesce a raggiungere senza ausilio di protesi varie solo i 2 metri e mezzo di altezza) tuttavia gli umani sono un eccezione in quanto sono quella specie zoologica che pone fine all'evoluzione della biosfera e da inizio alla noosfera che è la sfera del mondo simbolico.

Ora è proprio l'aver prodotto questa nuova sfera dell'Essere, la noosfera, che dà delle ali invisibili agli esseri umani, ali che permette all'essere umano di fare dei viaggi anche fuori dal tempo, a ritroso o anche in avanti ed è proprio per questo che alcuni umani hanno doti di veggenti e altri vengono a sapere tutto del passato anche se non sono stati testimoni oculari delle vicende che narrano.

Queste ali invisibili gli permettono di volare fino là dove nemmeno le astronavi create dalla tecnica umana riescono ad andare.

Come si sa infatti le astronavi umane con umani all'interno solo adesso stanno tentando di andare su Marte che tutto sommato è un luogo dello spazio vicinissimo al pianeta Terra.

Va comunque anche in questo caso considerato che anche al livello della noosfera la forza gravitazionale non viene meno poichè tutto ciò che si tira fuori da noi ossia si proietta, in quello stesso istante l'energia che ha generato la proiezione o transfert si massifica e noi sappiamo che è proprio la massa che genera la forza gravitazionale la quale a sua volta crea una sorta di imbuto, un vero trappolone per la restante energia ancora libera e non ancora massificata oltre che anche per le altre masse del pensiero. Parliamo di trappola a imbuto riferendoci alla rivoluzione di Einstein operata sulla precedente legge gravitazione universale Newtoniana.

Più recentemente anzi molto recentemente si è prodotta una novità: anche la noosfera è finita dando inizio con la sua fine a d un nuovo inizio: si tratta dell'inizio del Pensiero Puro.

Come si è arrivati a questo risultato finale dell'evoluzione dell'universo?

Possiamo solo dire che lo sprint finale lo ha fatto la ormai centenaria storia della psicoanalisi che ha funzioanto come un traid-union tra la ormai obsoleta noosfera e il Pensiero Puro.

Ricordo quando dissi alla biologa e poi psicoanalista Silvia Montefoschi:

"Silvia la tua filosofia..."

Silvia mi interruppe subito e non potei nemmeno finire la frase:

"Il Pensiero Uno in cui sfocia la storia della psicoanalisi e anche la storia della filosofia non è già più una filosofia, la filosofia ormai è morta. Si può chiamare filosofia ancora la psicoanalisi che è l'ultima filosofia ma il Pensiero Uno già non è più filosofia ma è la vita stessa, il vivente."

E pensare che tutto questo è nato perchè una sorta di scimmione ha preso un bastone o una pietra e ha iniziato a utilizzarlo come arma per difendersi e per cacciare dopo di chè invece di accontentarsi e di fermarsi lì ha dato inizio a una vera e propria tradizione di perfezionamento di quel prima strumento di lavoro che fu anche il primo simbolo dando inizio alla storia del lavoro e producendo così la noosfera o mondo del simbolico.

Roba da non crederci! Eppure è andata proprio così.

Quello scimmione africano nostro progenitore di due milioni di anni fa non avrebbe mai immaginato che pur senza saperlo stava invece dando l'assalto al cielo creando i presupposti per l'ultima mutazione da animale-umano in Dio stesso ma questa è già storia recente di questi nostri giorni: Freud, Jung e oltre Jung.


Articoli correlati

Scritti sullo stesso argomento in forma di poesia


Ritorna alla Home Page
© Copyright - All Right Reserved 2004-2018 by Centro Studi Silvia Montefoschi